Chi siamo

Go-Up raggruppa in un’unica sede oltre dieci professionisti ed è in grado di coprire tutti gli ambiti della progettazione architettonica, urbanistica ed edilizia, assicurando assistenza professionale tecnica grazie all’intervento di team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle specifiche esigenze del cliente.

Go-Up nasce a Giugno del 2015 dalla pluriennale esperienza professionale di Nicola Canessa e Paolo Raffetto maturata anche in “Goagroup” dal 2009 al 2015 insieme a Nicola Pisani e Gabriele Pisani. Negli anni hanno sviluppato progetti e attivita’ di ricerca nell’ambito della progettazione architettonica e urbana e della consulenza tecnica.

Founding Partners

go-up-architects-nicola-valentino-canessa-paolo-raffetto

È docente a contratto presso l’Univeristà degli Studi di Genova sulle tematiche del paesaggio e della progettazione territoriale.
È Dottore di Ricerca in Architettura e Design presso la Scuola di Dottoratto ADD di Genova.
Dal 2008 coordinatore del gruppo di ricerca GIC-lab (Genova Intelligent Context) fondato da Manuel Gausa.
È stato fondatore dell’Associazione PdA Giovani Architetti, per la quale è stato Presidente, e per un mandato coordinatore del GGR – Gruppo Giovani Riuninti Genova.
Dal 2004 al 2008 ha collaborato con Studio Boeri.
Dal 2009 al 2015 è stato architetto partner di Goagroup con cui ha sviluppato e realizzato progetti urbanistici, architettonici e di interior design, in ambito locale, nazionale ed internazionale.
Nel 2015 è partner co-fondatore di Go-Up architects insieme a Paolo Raffetto.


Competenze

Progettazione urbana e territoriale
Ricerca e innovazione
Progettazione corporate e museale
Comunicazione e grafica

Paolo Andrea Raffetto

Dal 2007 fa parte del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Genova, di cui attualmente è presidente.
È stato inoltre consulente della Regione Liguria e di GGR Genova in materia di infrastrutture e logistica.
È stato fondatore dell’Associazione PdA Giovani Architetti, per la quale è stato delegato nazionale GIARCH.
Negli ultimi anni si è specializzato in lavori pubblici e in procedure di gara.
Dal 2004 ha collaborato con Studio Rosselli a Genova.
Dal 2009 al 2015 è stato architetto partner di Goagroup con cui ha sviluppato e realizzato progetti urbanistici,architettonici e di interior design, in ambito locale, nazionale ed internazionale.
Nel 2015 è partner co-fondatore di Go-Up architects insieme a Nicola Canessa.



Competenze

Progettazione architettonica
Appalti pubblici
Infrastrutture e logistica
Due diligence immobiliare

Team

Carlotta Crosa

Laureata in Architettura nell’anno 2014, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Architetto presso l’Università degli Studi di Genova.
Ha maturato esperienze lavorative in studi di architettura locali, specializzandosi nel campo della progettazione architettonica, affrontandone le diverse scale e fasi. Fa parte dello studio Go-up dall’anno 2015, occupandosi di progettazione residenziale e d’interni in campo privato e pubblico.

Marta Barile

Laureata in Architettura presso l’Università di Genova nell’anno 2013, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Architetto nel 2014.
Ha maturato esperienze lavorative in sudi di architettura locali, specializzandosi nel campo degli appalti pubblici e della progettazione architettonica. Fa parte dello studio Go-up da marzo 2016, occupandosi di appalti pubblici, progettazione in ambito retail. Appassionata di fotografia e sport.

Maddalena Piccini

Laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova nel 2016. Iscritta all’Ordine degli Architetti di Genova. Matura esperienze di studio presso l’Universidad Politecnica de Madrid nell’ambito del programma europeo Erasmus. Terminato il ciclo di studi, prosegue la propria formazione a Barcellona, ove svolge un periodo di tirocinio professionale che le consente di sviluppare ed approfondire le proprie competenze nel campo della progettazione architettonica ed urbanistica. Accanto all’attività professionale ha maturato esperienze di tutorato e di coordinamento di workshop presso l’Università di Genova. Fa parte dello studio Go-up dal 2017, occupandosi di assistenza alla progettazione, concorsi e grafica.

Hanno lavorato con Go-Up:
Gabriele Anania, Martina Bernabò Di Negro, Damiano Boldrini, Alice Bottardi, Fabio Fanello, Anna Gaiaschi, Laura Gualdani, Roberta Iacuitti, Sara Ierardi, Alberto Marcenaro, Rocco Martellacci, Olmo Martellacci, Theodora Pantzartzì, Valentina Penna, Beatrice Piola, Alessio Rossi, Matilde Pitanti, Giorgio Tona, Marzia Vadalà, Vicente Vela Laina.

Internal consultants

Condividono gli spazi e collaborano con il team di Go-Up alcuni professionisti che ampliano la nostra rete professionale e la nostra possibilità di risposta ai clienti.

Libero professionista dal 1980, ha realizzato numerosi progetti architettonici e di interior design per conto di pubbliche amministrazioni e clienti privati.
Dal 1984 al 1996 è stato Coordinatore Didattico e Docente di Progettazione Ambientale, presso IPOD, Istituto Politecnico di Design, Genova, collaborando con designers e artisti come Bruno Munari, Germano Facetti, Gianni Polidori, Emanuele Luzzati.
Ha ideato organizzato ed allestito iniziative culturali per enti e associazioni quali, ad esempio, Facoltà di Architettura di Genova, Palazzo Ducale Genova Fondazione per la Cultura, Fondazione Ordine Architetti Genova, Centro Culturale Primo Levi.
Per dodici anni è stato Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Genova, ed attualmente è Presidente del Terzo Collegio di Disciplina dello stesso Ordine.

Si laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Genova, 1997.
Assistente ai corsi di Progettazione Architettonica tenuti presso la facoltà di Architettura dell’Università di Genova dal Prof. Arch. E.D.Bona dal 2000 al 2004, dal prof. arch. Donald Hart dal 2007 al 2009.
Inizia la propria attività professionale nel 1998 a Barcellona dove lavora negli studi di Eduard Bru arquitecto direttore della scuola tecnica di architettura e Ventura & Valcarce arquitectos fino all’anno 2000.
Dal 2001 lavora a Genova come libero professionista occupandosi delle principali trasformazioni urbanistiche della città in occasione del vertice Internazionale G8 e di Genova città della cultura 2004
e da vita ad un proprio studio autonomo.

Ha conseguito la laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Genova, nel 1997, con la votazione di 110 e lode a seguito della presentazione di una tesi di progettazione di un “centro d’arte contemporanea”.
Tra il 1997 al 1999 ho collaborato con il Prof. Luciano Grossi Bianchi, assistendolo nello svolgimento del corso di allestimento e museografia, presso la Facoltà di Architettura di Genova.
Diventato libero professionista nel 1998, ha portato avanti i primi progetti in proprio ed, al contempo, ha collaborato con altri studi come quelli dell’arch. Gianfranco Franchini e dell’arch. Stefano Saj.
Il core business dello studio è la progettazione, dall’idea al dettaglio. Ha realizzato molteplici progetti: ville, appartamenti, negozi, mostre, restauro conservativo di immobili di interesse storico con consolidamenti strutturali, Chiese, cappelle, missioni, scuole in Africa, ristrutturazioni condominiali, perizie per il Tribunale ed ultimamente sta realizzando un centro per la musica.
E’ stato consulente tecnico di cantiere e supervisor della sicurezza per alcune imprese edili.
La sua idea dell’architettura maturata in questi anni si può riassumere nelle parole di Vitruvio: «Haec autem ita fieri debent, ut habeatur ratio firmitatis, utilitatis, venustatis.»

Sede

La sede unica è lo studio di Genova, tra la centrale Via San Vincenzo e il Tennis Club Genova

Formazione interna

Formazione e aggiornamento sono il fondamento per una solida cultura umana e professionale.
Solo un eccellente bagaglio culturale e tecnico può garantire ai nostri clienti la qualità che abbiamo offerto in questi anni.
Ogni professionista Go-Up cura il proprio aggiornamento professionale e culturale tramite un percorso individuale in linea con gli obblighi deontologici e con i settori professionali dello Studio.
Go-Up valuta costantemente i propri professionisti e collaboratori organizzando mensilmente incontri di approfondimento su temi condivisi. Alcune sessioni sono aperte al pubblico, chiedi di partecipare scrivendo a info@go-up.it

@